Nell’ottica di avvicinare il mondo del lavoro e della formazione, a marzo 2019 è iniziata una collaborazione fra l’istituto L.A.B.A. LIBERA ACCADEMIA DELLE BELLE ARTI di Rimini, e la ditta MEMEDESIGN.
Gli studenti del secondo anno dell’Accademia hanno visitato la sede dell’azienda il 26 marzo, assieme al loro professore del corso di Design, Sig. Santolini.

Tutti gli studenti hanno interagito con Cinzia Olivieri, titolare dell’azienda , attraverso domande relative sia ai prodotti, che ai brief aziendali. Molto significative sono stati i quesiti relativi a come approcciarsi al mondo delle aziende e come farsi conoscere.
Sono stati analizzati diversi prodotti sia come disegni esecutivi, che come realizzazione dal vivo.

“ Mi piace conoscere le nuove leve creative e dar se possibile spazio a nuovi e promettenti designer. Lo trovo coerente con la filosofia di MEME e con il suo modo di approcciarsi al mercato”. Ha affermato Cinzia Olivieri al termine dell’incontro.

Gli studenti svilupperanno adesso alcuni brief che l’azienda in accordo con l’Accademia, hanno ritenuto corretto sottoporre per il continum della collaborazione, che vedrà anche la sig.ra Olivieri coinvolta nell’elaborazione dei progetti.

Le Accademie, come le Università sono Istituti di Alta Cultura e come tali non possono limitarsi alla semplice trasmissione delle conoscenze, ma devono poter produrre cultura attraverso una continua attività di ricerca.