Memedesign è lieta di annunciare la nuova collaborazione con il designer Leonardo Mercurio che ha progettato due novità 2020: le collezioni di tavolini Hug e Frame.

Tavolino HUG di Memedesign

 

 

Collezione di tavolini FRAME

Leonardo Mercurio è nato a Bari (Italia) il 2 dicembre 1985. Ha subito sviluppato il bisogno, innato, spontaneo e talvolta atipico, di esprimere la propria creatività e di rappresentare le proprie idee in immagini. Per questo motivo, sceglie di frequentare prima l’Istituto Statale di Bari e poi trasferirsi a Milano. Ispirato al contesto urbano e sociale, nel 2011 ha conseguito con lode la Laurea in “Progettazione Artistica per l’Impresa” presso l’Accademia di Belle Arti di Brera. Attratto dallo stile minimalista giapponese, ha iniziato la sua esperienza professionale con Setsu & Shinobu Ito – Studio ITO Design del quale è stato project/manger.

Collabora con aziende come Antonio Lupi, Materium, Meme Design, Sawaya & Moroni, Riva1920, Désirée, Adrenalina, Lago, Guzzini, Lavazza, Hands on Design, Fiam Italia, Reggiani, Giovanardi, ecc. Nel 2015 arriva il primo traguardo personale; vince il Cristalplant Design Contest per Antonio Lupi come Young Designer con il progetto Fe-Man, un lavabo freestanding dalle forme sinuose e scultoree, attualmente nel catalogo dell’azienda, nel 2017 vince il 4 ° Design Award Riva1920, con la sedia Mademoiselle come designer 26, ora nella fase di prototipazione.

Nel 2018 vince il 1° Premio per il contest Textile Design Experience con Giovanardi / Sprech Agorà Design per la sezione Irsun Living con il progetto Alvi, una collezione di pouf da esterno, che ha nella sua particolarità il basamento in alluminio curvato su cui è rappresentato un disegno grafico creato da intarsi in mosaico fatto a mano che riprende la texturizzazione del tessuto del cuscino superiore, realizzato con la collaborazione dalla maestra mosaicista della “Scuola Mosaicisti“ di Spilimbergo Vera Belikova.