La riscoperta dello scrittoio: eleganza, praticità e design per un angolo domestico dedicato a studio e lavoro.

Lo scrittoio Accademy con gambe color Rame

Un connubio di materiali, finiture raffinate ed eleganti, danno vita allo scrittoio Accademy, il primo scrittoio della collezione MEMEDESIGN, destinato agli spazi di scrittura, lettura, lavoro e studio, adatto sia per progetti residenziali che contract.
Storicamente era solo un mobile per leggere e scrivere, quando i libri erano molto pesanti e per scrivere servivano penne e calamai.
Oggi è diventato un oggetto indispensabile per chi lavora da casa e deve quindi dedicare un piccolo angolo domestico all’attività di ufficio, oltre a chi studia e segue lezioni on-line.
Disegnato dagli architetti Gianmarco Codato e Luciano Trevisiol, lo scrittoio trasmette anche la tipica saggezza dei momenti privati.

Lo scrittoio Accademy e la specchiera Cactus

La possibilità di avere la struttura in 15 diversi colori RAL lo rende adatto anche per le camerette di bambini e ragazzi, nelle sue declinazioni più colorate.
La struttura, oltre che nei 15 diversi colori RAL, è disponibile anche nelle 2 colorazioni Privé (ORO e RAME), rendendolo impeccabile per un angolo studio/lavoro all’interno di un contesto “luxury”, dal grande fascino.
Il top, di grande spessore (cm 3), arrotondato sul fronte, in vera impiallacciatura di rovere tinto carbon, è caratterizzato da un’ampiezza comoda per qualsiasi attività di scrittura / lettura.

Particolare del top dello scrittoio Accademy