Memedesign conferma anche quest’anno la propria partecipazione alla prossima edizione del Salone del Mobile.Milano, che si terrà presso Fiera Milano Rho dal 18 al 23 aprile 2023.
Un’edizione che si presenta come innovativa e impregnata di tante novità, fra le quali l’unico livello espositivo per facilitare fruizione e visibilità.

Salone del Mobile.Milano 2023

Il progetto espositivo, con un innovato layout, è stato affidato allo studio Lualdi e Meraldi. Per dare visibilità alle novità 2023 il progetto ha come particolare focus il sapiente utilizzo del colore, cromatismi ed abbinamenti nel design, mentre per la scelta dei materiali di costruzioni è stato deciso di aderire completamente ai valori prioritari suggeriti dal Salone del Mobile.Milano rispettando la responsabilità ambientale, economica e sociale.

La nuova assegnazione al PADIGLIONE 6 (STAND F30) sicuramente permetterà una fruizione più agevole.

Salone del Mobile.Milano 2023

Con un concept unico, allegro e dinamico, appunto concentrato sul colore e funzionalità, vengono presentate le nuove collezioni frutto di collaborazioni con architetti e designer riconosciuti anche a livello internazionale.
Da qualche anno Memedesign è presente anche nel mondo contract, specialmente hotellerie, dove esprime con servizi CUSTOM la propria artigianalità sartoriale.
Le nuove collezioni indoor e outdoor e le nuove collezioni Wallpaper sono anche presentate nel nuovo catalogo 2023 curato da UP Studio.

Fra le novità 2023 saranno presentate:

Libreria Sarabi: design Enrico Cesana – Libreria dalla silohuette essenziale e minimale con elementi tubolari da mm 8, si rivela allo spazio con un forte richiamo a Mondrian. I ripiani centrali, in vetro extra-light o fumé, donano  un tocco di eleganza e raffinatezza alla struttura modulare.

Bric & Brac: design Enrico Cesana – “Bric à brac” è un’espressione di origine francese risalente all’epoca vittoriana utilizzata per riferisi a preziosi oggetti da collezione o di design. Bric, un appendiabiti nuovo e colorato si congiunge alla semplicità del gancio in tondino di Brac. Una coppia d’arredo d’effetto.

Mensola / Libreria Sabrina: design Ernesto Maria Giuffré – Versatile per ogni uso ed in ogni spazio Sabrina è il sostegno ideale per animare l’interior con creatività e stile. Infinite composizioni si possono creare alternando dimensioni, colori o ordine di sistemazione. Sabrine è molto di più di una mensola, è un elemento di libreria pensile.

Collezione Drop: design Leonardo Mercurio – Drop collection è una linea di pouf e panca con forme arrotondate e seduta morbida ma sostenuta. La struttura tubolare in metallo è disegnata nei minimui dettagli per sorprendere e innovare l’interior con classe ed eleganza.

MyFlower: design Alalda Design – MyFlower è un appendiabiti dalla forma floreale e dal mood vivace, minimale e contemporaneo. Design e mimesi si uniscono in simbiosi in un solo complemento d’arredo per ogni tipo di interior: casa, ufficio o residence.

Collezione Cookie: design MemeLab – Un top che riprende dolcemente la forma di un biscotto, con la basa incrociata da tondini eleganti e spessori diversi a seconda del materiale. Cookie collection ricorda la dolcezza di casa, di arredi fatti con amore ed allegria. Disponbile sia in versione indoor, che in versione outdoor, sia col top in metallo che in Laminam oppure a richiesta, per contract, in qualsiasi altro materiale.

Ricordiamo il posteggio: Pad 6 – Stand F30