home / azienda
Un viaggio tra design e valori
Sorta nel 2012 MEMEDESIGN si è rapidamente trasformata in una realtà solida e affermata nel panorama del design d’arredo italiano e cosmopolita. Ha saputo conquistare il panorama internazionale con il suo stile inconfondibile, fatto di linee morbide e accoglienti, capaci di coniugare estetica e funzionalità in un perfetto equilibrio e con colori vibranti.
Cinzia Olivieri, titolare dell’azienda, ha dato vita a un marchio che ha conquistato il pubblico con il suo stile colorato. Ma MEMEDESIGN non è solo un’azienda di design, è una storia di crescita e di valori che si intrecciano per dare vita a complementi d’arredo che parlano di cura, comfort e bellezza senza tempo.
Un design che accoglie, arreda e accompagna per un mondo in continua evoluzione
In un mondo sempre più fluido, dove i confini tra spazi e funzioni si sfumano, MEMEDESIGN crede in un design trasversale, capace di adattarsi alle esigenze più diverse. Dai progetti contract per hotel e uffici, fino alle soluzioni per l’ambiente domestico, dove i complementi d’arredo si inseriscono con armonia valorizzando e rendendo unico ogni contesto. Da qui nascono anche tutti i progetti outdoor, dove ovviamente è vincente il colore.
Seguire le mode passeggere non è mai stato il suo stile. MEMEDESIGN punta a creare prodotti evergreen, che resistano alle tendenze effimere e che possano continuare ad emozionare ed arredare con stile. La durevolezza è un valore fondamentale, che si concretizza nella scelta di materiali di alta qualità e nella cura minuziosa dei dettagli.
Un’anima italiana che conquista il mondo, arredare con stile, vivere con valore.
Oltre al design, MEMEDESIGN si fonda su valori solidi che guidano ogni scelta e ogni azione. Il territorio è un elemento fondamentale per l’azienda, fonte di ispirazione e motore di crescita. RIGOROSAMENTE MADE IN ITALY, per puntualizzare l’elevata manifattura dei suoi prodotti. Quel famoso MADE IN ITALY che significa soprattutto amore per le cose fatte bene, passione per il bello, dedizione al lavoro, giornate intense e tante sfide. La cordialità e l’accoglienza sono valori che si respirano nell’ambiente di lavoro e che si ritrovano nei rapporti con clienti e collaboratori. L’inclusività è un principio cardine per MEMEDESIGN, che ascolta con attenzione le esigenze e le idee dei propri clienti provenienti da tutto il mondo, trasformandole in progetti concreti.
Un futuro all’insegna dell’innovazione e della tradizione
MEMEDESIGN trae il suo nome dalla memetica, la moderna scienza che studia i memi, cioè l’unità di misura della forza delle idee nelle società. MEMEDESIGN guarda al futuro con entusiasmo. L’azienda continuerà a crescere e ad evolversi, sempre fedele ai suoi principi e alla sua mission: creare complementi d’arredo che siano non solo belli, ma anche funzionali, duraturi e capaci di trasmettere emozioni positive e valorizzando il colore come proposta di design.
Nel 2023 Memedesign ha ricevuto un finanziamento di € 200.000,00 tramite Fondo StartER durante il quale ha ristrutturato il proprio immobile sito in Via Mirandola, 24 a Rimini. Tale progetto riguarda l’intervento di ristrutturazione ed adeguamento funzionale dell’immobile, così da poter aprire una nuova unità locale.
Partecipazione a fiere di settore per espandere il marchio MEME in Francia
Progetto di Internazionalizzazione del marchio MEME e dei nostri prodotti MADE IN ITALY nel mercato Francese, grazie alla partecipazione alla fiera Maison&Objet di Parigi e al salone del mobile di Milano edizioni 2023.